MERCATO. AMAURI:” Sono felice di essere qui, non vedo l’ora di ripagare con i gol la fiducia di società e tifosi”
Visite mediche e prime dichiarazioni del neo attaccante della Fiorentina
(getty images)
In attesa dell’ufficialità, Amauri è sbarcato a Firenze e si è sottoposto alle visite mediche. L’attaccante, dopo un autentico tour de force che lo ha costretto a raggiungere la città in treno, ha raggiunto la città gigliata per sottoporsi alle visite di rito. Il calciatore è pronto per la nuova avventura e ha parlato a margine delle visite ai microfoni di violachannel.tv:
“Sono felice, sono contento di essere qua. Dopo quattro mesi senza giocare inizio a vedere la luce. Sono in una grande squadra che sta passando un momento particolare, ma sono felicissimo di essere qua anche perchè la Fiorentina ha già dimostrato di essere una realtà del calcio italiano”.
Sulla maglia numero 11
“Il numero undici ha percorso tutta la mia carriera tranne il primo anno che avevo l’otto perchè l’undici lo aveva Nedved. Sono arrivato qui, l’undici è libero lo metterei volentieri”
La Fiorentina è stata una delle tue vittime preferite, ora i tifosi ti chiedono di fare gol nell’altra porta
“Sono qui per quello, per far bene e per dare una mano. Anche la fiorentina ha dimostrato di avere una grande stima di me e vorrei ripagare non solo la società, ma anche i tifosi che ho visto contano su di me. Non vedo l’ora di ripagare questa fiducia”
Probabilmente domani ci sarà la presentazione ufficiale e il primo allenamento con la sua nuova squadra che punta su di lui per non rimpiangere Gilardino.
Antoniomaria Pietoso