GAZZETTA+DELLO+SPORT.+Oggi+il+Milan+blocca+Maxi+Lopez+e+aspetta+Tevez
portnewseu
/2012/01/23/gazzetta-dello-sport-oggi-il-milan-blocca-maxi-lopez-e-aspetta-tevez/amp/

GAZZETTA DELLO SPORT. Oggi il Milan blocca Maxi Lopez e aspetta Tevez

GAZZETTA DELLO SPORT. Oggi il Milan blocca Maxi Lopez e aspetta Tevez

La società rossonera vuole assicurarsi il giocatore del Catania, ma non molla l’Apache

(Getty images)

Oggi sbarca a Milano l’a.d. rossoazzurro, Pietro Lo Monaco. La sua meta ufficiale è via Rosellini per l’assemblea della Lega di serie A. Ma il viaggio del dirigente catanese assume un’importanza particolare, visto che in parallelo agli impegni istituzionali ha un appuntamento con Adriano Galliani per decidere il futuro di Maxi Lopez, appunto, come riporta La Gazzetta dello Sport. In quest’ottica oggi il Milan proporrà al Catania di chiudere per un prestito condizionato. Cioè a tempo. La strategia milanista è di tenere bloccato il più a lungo possibile Maxi Lopez senza danneggiare il Catania e il giocatore.

Nel frattempo i rossoneri attendono notizie da Londra. Oggi è previsto un contatto tra i vertici del Manchester City e Kia Joorabchian, il manager di Tevez. Dopo il grande rifiuto di venerdì al Psg non c’è stato un confronto tra l’entourage dell’Apache e il management dello sceicco Mansour. Si profila, quindi la minaccia di uno stop alla vendita e un’esclusione dalla rosa. Eventualità a cui Tevez risponde con l’ipotesi di una causa per mobbing. Ma tutto lascia credere che le parti provino, invece, a trovare una soluzione decorosa per tutti entro fine mese.

Ovviamente il Milan spera che Joorabchian riesca a riaprire il dialogo con i Citizens, ma non può dare per scontato che gli uomini di Mansour s’accontentino di un prestito. Al massimo, infatti, Galliani potrà riproporre la soluzione del prestito con il riscatto a 24 milioni di euro condizionato alla vendita entro il 31 agosto di uno tra Pato e Robinho.

Redazione Sportiva