SIMONCELLI. Oggi avrebbe compiuto 25 anni, Rossi lo ricorda: «Stasera una bella festa per Sic»
Il pilota italiano è morto nell’ottobre scorso sul circuito di Sepang
Una giornata per Sic, una giornata per non dimenticare. Oggi Marco Simoncelli avrebbe compiuto 25 anni: amici e parenti vogliono ricordarlo e lo faranno con una grande festa al palazzetto dello sport “105 Stadium” di Rimini. La serata, che prevede il tutto esaurito per i circa 6mila posti dell’impianto e il cui incasso andrà devoluto interamente alla Fondazione Marco Simoncelli per le iniziative di sicurezza stradale, vedrà la presenza di molti comici, che si esibiranno in barzellette e sketch per celebrare nello spirito del pilota di Coriano un amico che è sempre presente nei cuori e nei ricordi.
A Rimini saranno presenti anche i suoi amici ed i suoi colleghi del Motomondiale, come ad esempio Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati ha voluto ricordare il Sic attraverso la sua pagina ufficiale su Twitter: «Oggi il Sic avrebbe compiuto 25 anni, stasera c’è una bella festa per ricordarlo al 105 stadium di Rimini con i ragazzi di Zelig»
A Simoncelli è stata dedicata anche un brano musicale, dal titolo “Marco piega a mille all’ora”. A realizzarlo è stato il cantautore e musicista lucchese Stefano Picchi, che ha partecipato negli scorsi anni al Festival di Sanremo. La canzone, scritta con il consenso dei familiari di Simoncelli, è stata regalata loro dal cantautore.