GAZZETTA DELLO SPORT. Milan, Pato senza pace. Sta fuori un mese, salterà l’Arsenal. Rispunta Maxi Lopez
Emergenza punte. Il brasiliano visitato a Monaco: lesione al bicipite femorale della coscia sinistra
Più che un allenatore forse servirebbe un esorcista. Ormai è diventata una spiacevole consuetudine: non passa settimana senza che al Milan non s’infortuni qualcuno. La serata di Coppa Italia si è conclusa con una vittoria sofferta sul Novara e la qualificazione ai quarti, ma anche con l’infortunio (l’ennesimo) di Alexandre Pato, come riporta La Gazzetta dello Sport. Sembrava cosa da nulla, invece Pato si è procurato uno stiramento alla coscia sinistra: starà fuori per circa un mese e salvo miracoli salterà l’andata di Champions League con l’Arsenal del 15 febbraio.
Pato è partito per Monaco con il medico del Milan, Tavana, e ha avuto il responso in serata: «lesione muscolare di non elevata entità al bicipite femorale della coscia sinistra. La prognosi è di 3-4 settimane, salvo complicazioni».
Con Pato diventano 8 i rossoneri infortunati: 28 giocatori sui 29 in rosa da inizio stagione a oggi sono passati almeno una volta in infermeria. L’unico che ancora non ha saltato un gara per infortunio è Emanuelson. Allegri dovrà gestire l’emergenza in un momento molto delicato: Ale salterà 8 partite tra campionato e coppe (9 in caso di qualificazione alla semifinale di C. Italia) e non ci sarà contro l’Arsenal. Senza Cassano e Pato (più il trequartista Boateng), al Milan restano 4 punte: Ibra, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi. Così circola di nuovo il nome di Maxi Lopez. Ieri l’agente dell’argentino, Andrea D’Amico, ha parlato con Braida. Per Maxi c’è un’offerta del Fulham: se il club rossonero lo vuole dovrà agire in fretta.