GAZZETTA DELLO SPORT. Inter, un tris per sbancare. Assalto a M’Vila e caccia in Brasile: apertura per Lucas e avanza Romulo
Tutte le operazioni di mercato che ruotano intorno al club nerazzurro
Tutto e subito? Per Lucas è sempre dura, ma c’è un’apertura. Il gettonatissimo M’Vila è più che un’idea e su Romulo c’è un nuovo round. O meglio un ritorno di fiamma. In quest’ottica assume rilevanza l’ultima missione sudamericana, come riporta La Gazzetta dello Sport. Il d.t. nerazzurro Marco Branca tornerà dal Brasile già nel fine settimana. Il dirigente interista ha chiuso per Juan Jesus ma, soprattutto e come anticipato, ha messo in atto i contatti con il San Paolo per Lucas Moura, il talento che Moratti tenterà fino all’ultimo di portare subito all’Inter.
L’assalto al pupillo di Blanc si spiega perché, se Thiago Motta va davvero a Parigi, il francese di origine congolese non può che tornare di moda. E il club nerazzurro può anticipare un progetto su cui si lavora da tempo per la prossima estate. Lo stresso discorso vale per Romulo, per il quale i recenti raffreddamenti potrebbero essersi sciolti nelle ultime ore.
In mezzo al campo – oltre alla questione Kucka, in prestito – torna d’attualità il nome di Romulo: Branca ha avviato contatti anche con il Vasco da Gama per questa mezzala che ha corsa, tecnica e profondità negli inserimenti. L’affare ha un costo che oscilla fra i 7 e gli 8 milioni di euro, è un’operazione che potrebbe vedere come alternative il colombiano Guarin (ieri l’incontro dei dirigenti nerazzurri con i suoi procuratori, ma la Juve è in vantaggio come vi riferiamo in altra parte del giornale).
Già, perché nel frattempo l’Inter segue anche la pista francese che porta a Yann M’Vila, che costa sui 20 milioni ma che è comunque sul taccuino dell’Inter da almeno 6 mesi e – in questi giorni – nei pensieri di Moratti. M’Vila potrebbe essere inserito nella lista-Champions nel caso in cui Motta volesse subito il Psg a 4 milioni a stagione