GAZZETTA DELLO SPORT. Mail di Moratti. Il derby per Tevez ora entra nel vivo
Inter e Milan continuano a cercare il giocatore del Manchester City
Come previsto ieri, l’email è partita. Dalle ore 17 del 10 gennaio, il Manchester City è arpionato e l’Inter è ufficialmente dentro la trattativa per acquisire in prestito con obbligo di riscatto Carlos Tevez, l’Apache che sta infiammando il pre-derby, come riporta La Gazzetta dello Sport.
E dentro al tormentone ci sta anche che circolino voci di ogni genere. Una fra le tante: Tevez non gradirebbe l’Inter, una voce che non trova conferme negli ambienti nerazzurri e nemmeno nelle parole di uno degli agenti del giocatore, ovvero quel Kia Joorabchian che ieri sera ha chiacchierato con il direttore dell’area tecnica Marco Branca confermando l’arrivo della proposta e l’appuntamento a fra qualche giorno per la valutazione di tutto. Le parti si sentiranno proprio da lunedì, dopo il derby: nel frattempo, Branca e il diesse del City Brian Manwood continueranno nelle proprie strategie.
Ma il Milan non sta certo lì a girarsi i pollici, soprattutto perché l’accelerazione del PSG su Alexandre Pato è roba seria. Di certo l’Inter la sua mossa l’ha fatta: sulla e-mail inviata ai Citizens, Moratti ha confermato le cifre previste, ovvero 25 milioni di euro più quei bonus che andrebbero ad aggiungere circa 2 milioni a tutto l’affare. La formula, come già detto, è quella del prestito con obbligo di riscatto a giugno e con pagamento che potrebbe venire dilazionato.
Insomma, siamo in pieno derby. Perché il Milan c’è e anche tanto, esattamente come l’Inter. Una cosa pare certa: appena saputo dell’interesse (poi tramutatosi in offerta via email) nerazzurro, Tevez avrebbe detto «okay, parliamone». E se ne parlerà. Un bel po’.