COPPA ITALIA. Il Chievo sorprende l’Udinese e vola ai quarti
I veneti colpiscono nel recupero con Thereau ed eliminano i friulani, ora affronteranno il Siena
UDINESE – CHIEVO 1-2
Udinese (3-5-1-1): Handanovic ; Ekstrand, Danilo, Ferronetti (30′ st Torje); Pereyra (1′ st Floro Flores), Abdi, Sissoko, Fernandes, Pasquale; Fabbrini (1′ st Basta ); Di Natale. A disp.: 21 Padelli, 11 Domizzi, 39 Fanchone, 30 Doubai, 25 Torje). All. Guidolin.
Chievo (4-3-1-2): Puggioni; Sardo, Morero, Acerbi, Dramè ; Sammarco, Rigoni, Vacek; Cruzado; Moscardelli (22′ st Thereau), Paloschi (28′ st Mandelli ). A disp.: 18 Squizzi, 21 Frey, 88 Grippo, 11 Gallozzi, 39 Grandolfo). All. Di Carlo.
Arbitro: Peruzzo (Schio)
Marcatori: nel pt 8′ Sammarco, nel st 40′ Di Natale, 45′ Thereau. Recupero: 0′ e 2′.
Angoli: 7-5 per l’Udinese. Ammoniti: Dramè, Sammarco, Ekstrand, Cruzado per gioco scorretto. Spettatori: 7 mila.
Il Chievo Verona è la quarta squadra qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia. I veneti hanno sorpreso nei minuti di recupero i friulani eliminandoli dalla competizione. I gialloblu partono forte e all’ 8′ su un rinvio maldestro di Ekstrand di testa in area, la palla carambola sui piedi di Sammarco che buca la difesa e calcia sul primo palo portando in vantaggio i suoi. I padroni di casa riescono ad agguantare il pari a cinque minuti dalla fine con una splendida punizione dalla distanza di Di Natale che batte sul secondo palo Puggioni. Quando sembrano scontati i supplementari, Vacek serve con un passaggio filtrante in area Thereau che infila Handanovic e qualifica i suoi. La formazione di mister Di Carlo affronterà ora il Siena.