GAZZETTA+DELLO+SPORT.+Tevez%3A+bluff+e+rilanci.+Rialzo+Inter%2C+asse+Milan-Carlitos
portnewseu
/2012/01/09/gazzetta-dello-sport-tevez-bluff-e-rilanci-rialzo-inter-asse-milan-carlitos/amp/

GAZZETTA DELLO SPORT. Tevez: bluff e rilanci. Rialzo Inter, asse Milan-Carlitos

GAZZETTA DELLO SPORT. Tevez: bluff e rilanci. Rialzo Inter, asse Milan-Carlitos

Il derby di mercato tra Inter e Milan è entrato nel vivo

(Getty images)

Il Manchester City non s’è ancora espresso, ma tutto lascia credere che il club inglese sia intenzionato a rifiutare la proposta «fantasiosa» per Carlitos Tevez inviata dal Milan giovedì scorso dopo il blitz dell’Apache a Rio a casa Galliani. E allora? E’ conseguenziale che l’Inter passi dalle parole ai fatti. Cioé formalizzi l’offerta del prestito gratuito con obbligo di riscatto per 25 milioni di euro, come riporta La Gazzetta dello Sport.

In questo momento il club rossonero rischia il sorpasso dell’Inter, ma in via Turati non si scompongono e pensano positivo. Non a caso Adriano Galliani evita l’argomento in pubblico. Nessuna polemica con i nerazzurri, ma l’inserimento non è piaciuto. L’irrigidimento è nei fatti. E la strategia che si prospetta poggia sulla riservatezza. Rialzo con il City o con lo stesso giocatore? E’ più probabile la seconda ipotesi. Di sicuro il Milan si sente ancora forte dell’appoggio del giocatore, mentre i nerazzurri devono ancora aprire il dialogo con lui e il suo entourage, nonostante le ultime chiamate di Branca a Kia Joorabchian, agente del giocatore.

L’Inter mette in preventivo un rialzo, ma non tanti di più. Una cosa è rendere la vita difficile ai cugini, un’altra è entrare in un’asta che potrebbe essere sanguinosa. Tanto più se i rossoneri entrassero davvero nell’ordine di idee di rafforzare l’asse con Tevez, giocando sul suo ingaggio. Insomma, il bluff è dietro l’angolo e il bello è che non sappiamo bene chi saprà usare al meglio quest’arma di pressione psicologica. Con questi presupposti è doveroso seguire le prossime tappe con tanta cautela.

Redazione Sportiva