MESSI%3A+%C2%ABIbra+e+Bojan+via+per+colpa+mia%3F+Sciocchezze%2C+sono+ci+trovavamo+bene%2C+sono+scelte+tecniche%C2%BB
portnewseu
/2012/01/07/messi-ibra-e-bojan-via-per-colpa-mia-sciocchezze-sono-ci-trovavamo-bene-sono-scelte-tecniche/amp/

MESSI: «Ibra e Bojan via per colpa mia? Sciocchezze, sono ci trovavamo bene, sono scelte tecniche»

MESSI: «Ibra e Bojan via per colpa mia? Sciocchezze, sono ci trovavamo bene, sono scelte tecniche»

L’attaccante argentino del Barcellona parla dei suoi ex compagni di squadra

«Sono nel miglior club al mondo, nessuna altra squadra mi potrebbe riempire come fa il Barcellona. Spero di rimanere qui fino a quando non si stancano di me, e spero non succeda mai. Non mi vedo con la maglia del Real Madrid, nè con nessuna altra». Parola di Leo Messi, che giura così amore eterno al suo Barcellona. Il principale candidato a rivincere il Pallone d’Oro (e sarebbe la terza volta), viene intervistato dalla rivista Don Balon dell’Ecuador. Parlando di presente e di futuro si è detto orgoglioso di essere stato formato nel settore giovanile del Barcellona: «Sono cresciuto nella cantera e sono diventato uomo nel Barcellona».

Non mancano le domande sul suo allenatore, Josep Guardiola«L’allenatore conosce la squadra meglio di chiunque altro. È stato un raccattapalle, un giocatore e ora è l’allenatore del Barcellona, è molto intelligente, sa quello che deve fare in ogni momento e come trattare ogni giocatore. È anche un ottimo motivatore. Sto molto bene con lui».

All’insinuazione che alcuni attaccanti del Barça, come Et0’o, Ibrahimovic e Bojan, sono andati via perché non si trovavano bene con Messi, l’argentino ha risposto deciso: «questa è una sciocchezza, con Etòo, Ibra e Bojan mi sono trovato e capito molto bene ed eravamo perfettamente compatibili con me. Se non sono più al Barcellona è per una decisione tecnica»

Alla domanda se si considera il miglior calciatore della storia, Messi ha mostrato la sua solita umiltà: «ho solo 24 anni, ed ho appena iniziato, poi ho molto rispetto per le persone che sono state grandi come Di Stefano, Pelè o Maradona. Lo dovrebbero dire altri quando avrò finito la mia carriera, perchè non mi piace parlare di me, e non ho obiettivi come questo».

Redazione Sportiva