CALCIOSCOMMESSE. Tommasi: ” Farina è un esempio, ma non lasciamolo solo”
Il presidente dell’Aic ringrazia Blatter per l’invito fatto a Farina per la cerimonia del Pallone d’Oro e invita a non lasciare solo il calciatore. Tommasi ringrazia anche Blatter per l’invito alla moglie di Borgonovo
Damiano Tommasi, presidente dell’Aic, parla di Simone Farina e dell’invito ricevuto da quest’ultimo per partecipare alla cerimonia di consegna del Pallone d’Oro. Ecco le parole dell’ex centrocampista della Roma riportate dall’ANSA:
“L’episodio di Farina dimostra che fare gesti come il suo non è semplice, e che non bisogna fare di ogni erba un fascio. Simone non deve essere lasciato solo. È un riconoscimento importante del gesto a livello internazionale che indica quale dovrebbe essere la linea per combattere un fenomeno che ci sta mettendo in difficoltà. Non bisogna esagerare con le esagerazioni e le… beatificazioni. Ben venga questo riconoscimento, che so a Simone imbarazza molto. Lui si è comportato come pensava, normalmente, senza niente di eccezionale”. Tommasi ha precisato che Farina è stato invitato al Galà dell’Aic in programma 23 gennaio insieme ad un altro giocatore, Fabio Pisacane. “Anche lui ha avuto l’anno scorso un episodio analogo a quello di Simone, ma il suo ha avuto meno risalto”. Altro invito importante per il calcio internazionale e non solo è l’invito di Blatter alla moglie di Stefano Borgonovo, l’ex calciatore di Fiorentina e Milan da tempo ammalato di Sla. “In questo momento c’è voglia da parte della Fifa di messaggi positivi ma confidiamo che che questo si traduca anche in un appoggio sostanziale all’associazione e alla sua famiglia. Stefano si trova oggi in una condizione senza sapere perchè e famiglie come la sua hanno bisogno di assistenza”.
FARINA INVITATO ALLA CERIMONIA DEL PALLONE D’ORO, LEGGI QUI LA NOTIZIA