GAZZETTA DELLO SPORT. Inter, last minute: Quagliarella e il brivido Sneijder…
Il club di Moratti è sul giocatore della Juventus, ma potrebbe partire l’olandese
Fabio Quagliarella all’Inter last minute è una storia piena di «se», ma che potrebbe diventare l’autentica novità di fine gennaio, come riporta La Gazzetta dello Sport. L’unica certezza, ad oggi, è che l’attaccante juventino ha molti occhi puntati addosso: con l’arrivo di Borriello, gli spazi in attacco si riducono ulteriormente e pure l’incedibilità di Quagliarella, ribadita dai dirigenti juventini anche ultimamente, potrebbe diventare meno scontata con il passare dei giorni. Eccolo dunque, il primo «se»: nelle prossime due-tre gare andranno riverificate le gerarchie di Conte per le soluzioni offensive.
Ma anche l’Inter sta tenendo accesi i suoi radar a 360°, per non farsi trovare impreparata a fine gennaio. L’obiettivo prioritario (ma non così agevole) del club nerazzurro resta Lucas: forse l’unico giocatore per il quale Moratti magari sarà disposto a fare un sacrificio economico. Ma arrivare a Lucas significa percorrere prima una strada piena di «se»: per questo l’Inter non si preclude altre eventuali piste. Quale potrebbe portare a Quagliarella? Anzitutto quella di una cessione importante, ad esempio di Wesley Sneijder, che però è anche il giocatore di maggior qualità della rosa di Ranieri, senza contare che non pare avere al momento pretendenti all’altezza delle richieste nerazzurre. E’ Wes il primo a sapere che difficilmente lascerà l’Inter prima di giugno, ma anche che le strade del mercato sono infinite.
Sono comunque altre le cessioni interiste più probabili: quelle di uno, se non due, attaccanti. Non è un mistero che da qualche giorno Mauro Zarate si può considerare sul mercato: di sicuro è un giocatore che viaggia sul filo di una fiducia di Ranieri ormai molto relativa.