CORRIERE+DELLO+SPORT.+Milan%2C+ora+Tevez+a+luglio+Balotelli%21+Ma+Pato+%C3%A8+in+partenza
portnewseu
/2011/12/31/corriere-dello-sport-milan-ora-tevez-a-luglio-balotelli-ma-pato-e-in-partenza/amp/

CORRIERE DELLO SPORT. Milan, ora Tevez a luglio Balotelli! Ma Pato è in partenza

CORRIERE DELLO SPORT. Milan, ora Tevez a luglio Balotelli! 

Rossoneri scatenati sul mercato, ma Pato potrebbe partire

(getty images)

MILANO – Fuori Pato, dentro prima Tevez (a gennaio) e poi Balotelli (a luglio). E’ questa la missione difficile, ma non impossibile, che Galliani vorrebbe portare a termine in tempi brevi, come riporta Il Corriere dello Sport. Ad alimentarla ci sarebbero i 46 milioni di euro che verserà il Psg per acquistare il desideratissimo Pato. Quarantasei milioni che verrebbero investiti dal club rossonero su tre fronti: l’ingaggio di Tevez (24 milioni di euro spalmati in 3 rate annuali così come sta accadendo per Ibrahimovic); una somma ancora da stabilire per il parziale ripianamento del deficit societario che rischia anche quest’anno di registrare un disavanzo piuttosto pesante; un altro assalto, in grande stile, a Balotelli che, dopo Tevez, sarà il nuovo obiettivo di mercato dello scatenatissimo Galliani.

A Manchester temono che il fascino del Milan possa ammaliare definitivamente Balotelli. Ricaricato e rigenerato dalla pazienza di Mancini che, finalmente, in questa stagione sta godendo (al pari di Prandelli in Nazionale) dei frutti di un intenso lavoro di recupero. Ma tutti si rendono conto che l’ex attaccante interista non sta bene a Manchester e che, se ci fosse la possibilità, tornerebbe volentieri a Milano, anche se sulla sponda rossonera.

Adesso, però, bisogna pensare ad acquistare Tevez. Galliani è in attesa di ricevere un segnale preciso dal City che sta facendo i conti anche con una clausola già nota ma non certo da sottovalutare. Ma il City, comunque, pretende l’obbligo del riscatto. Il Milan, invece, non vuole cedere su questo punto: lo vuole prendere in prestito con diritto di riscatto. Bisognerà poi vedere se, ceduto Pato, Allegri non pretenda un altro attaccante, oltre a Tevez, da presentare in Champions League perchè l’argentino non sarebbe utilizzabile in Coppa con la maglia rossonera.

Redazione Sportiva