MERCATO. Lo Monaco: «Maxi Lopez? Non è solo il Milan, su di lui un altro club italiano»

MERCATO. Lo Monaco: «Maxi Lopez? Non è solo il Milan, su di lui un altro club italiano»

L’amministratore delegato del Catania commenta la situazione legata all’attaccante argentino

(getty images)

L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, fa il punto sulla situazione legata a Maxi Lopez ai microfoni di Skysport. “E’ un giocatore forte, non sa neanche lui quali siano le sue potenzialità da centravanti vero. Il fatto che abbiamo aperto alla sua cessione, ha fatto sì che oltre al Milan siano arrivate altre squadre; c’è un club italiano, due stranieri, alla fine andrà in un club all’altezza del suo valore. Aspettiamo qualche giorno, poi vedremo. Con Galliani e Braida abbiamo un ottimo rapporto, aperto a qualsiasi discussione. A suo tempo abbiamo raggiunto delle intese, nel caso fossero successe delle cose. Sino al 31 dicembre aspetteremo, poi le altre società che si stanno interessando avranno il loro spazio. Aspettiamo dunque il Milan per altri due giorni, poi ritengo che andrà altrove. In quel caso avremmo investito nella prospettiva, per le altre puntiamo sulla cessione definitiva”.

Si era parlato anche di cifre: Mai parlato di soldi, mai parlato di 10 milioni. La Fiorentina sa come si è comportata in estate, la definizione dell’accordo… Sa come stanno le cose, non è cambiato niente. All’ultimo giorno, un’operazione già fatta, ci è stato detto ‘scusate, niente di fatto’. Aveva gli accordi coi viola e si è ritrovato a Catania, abbiamo penato perché ritrovasse la normalità. Gilardino? E’ un problema della Fiorentina, ma Maxi vale Gilardino, è anche più giovane. Avevamo già fatto tutto in estate, tenerlo adesso non sarebbe appropriato”.

Chi potrebbe sostituire Maxi Lopez? “Certi che l’affare con la Fiorentina sarebbe andato in porto, avevamo preso Bergessio… Quindi lo abbiamo già in casa, non spariamo alle mosche con i cannoni, ci sono anche tanti altri giocatori in rosa”.

Gestione cookie