Non c’è pace per Wesley Sneijder. Il Genio di Utrecht è sempre accostato al mercato, lui che non è riuscito a giocare più una partita dallo scorso 2 novembre, Inter-Lilla. Non c’è pace perché a poche ore dal riavvio di mercato, ecco che il suo nome comparirebbe fra i «non intoccabili» in casa nerazzurra.
No di Ferguson? Dopo i tormentoni estivi (United e City), dopo che lui ammise che la società aveva messo in preventivo di cederlo («Poi hanno concluso l’affare Eto’o e io sono rimasto, felice»), dopo che Gasp lo metteva ovunque tranne che nel suo ruolo anche perché immaginava che se ne andasse, ecco, dopo un’estate calda e un avvio di stagione dimenticabile per i tanti infortuni Wes torna nel calderone dei rumors.
Se Hiddink… Resta il fatto che il «nessun dorma» è frase tagliatissima per l’olandese. Perché non a caso anche da Londra assicurano che il Chelsea abbia mire proprio in quel ruolo. Tempo fa il club di Abramovich aveva messo nel mirino l’attualmente irraggiungibile Mario Gotze, mentre adesso potrebbe anche pensare a Wesley Sneijder perché nei piani di Villas Boas c’è la necessità di un centrocampista creativo. Attenzione, poi, a un eventuale plusvalore: dopo aver lasciato la panchina della Turchia, Guus Hiddink si sta guardando attorno ben sapendo che Abramovich lo vorrebbe come consulente tecnico nonostante le ritrosie di Villas Boas.
Gennaio sprint? E’ chiaro che – come sostengono gli inglesi – se fosse reale quella proposta fatta dall’Inter allo United si aprirebbero nuovi scenari di mercato in uscita in casa nerazzurra. Ma forse sono solo sussurri infilati ad arte, anche perché Sneijder a Milano sta bene e non vede l’ora di tornare, forse nel derby del 15 gennaio