MERCATO GENOA. Preziosi conferma Gila: «Domani sarà ufficiale. Amauri? Troppo tempo per decidersi»
Il presidente del Grifone conferma la trattativa di giornata
La telenovela è durata solo una giornata. Il matrimonio tra Gilardino e Genoa si farà, e presto. A confermarlo è lo stesso presidente del Grifone, Enrico Preziosi, che da Dubai interviene ai microfoni di Sky Sport: «Gli accordi ci sono, per cui domani dovrebbe essere ufficiale. L’accordo con il giocatore c’è, con la Fiorentina sulla cifra anche quindi non ci dovrebbero essere problemi. Manca la firma con la Fiorentina e quella tra le due società».
Le cifre: 8 milioni alla Fiorentina e 1 e mezzo al giocatore per 4 anni e mezzo? «Otto milioni è la cifra che hanno chiesto e otto milioni è la cifra che abbiamo accettato. Il contratto anche, bonus a parte. E’ stata una trattativa lampo? C’era già stata una trattativa in giugno, non valeva più la pena discutere. Il giocatore voleva cambiare, la Fiorentina anche, noi abbiamo colto l’opportunità»
Il Genoa aveva puntato Amauri in precedenza: «Amauri era nei nostri desideri, ma ha impiegato più tempo a decidere e noi avevamo dato la parola alla Fiorentina e al giocatore» Chi va a Firenze? «A firenze va Maxi Lopez»
Un ultimo commento sull’ormai (quasi) ufficiale neo attaccante rossoblu: «Credo molto in questo giocatore e spero che non ci siano colpi di scena dell’ultimo momento»