CORRIERE DELLO SPORT. Milan, no Tevez, preso Maxi Lopez
La società rossonera ha scelto l’attaccante, sarà l’argentino ormai ex Catania
CAGLIARI – Iaquinta alla Fiorentina, Borriello alla Juventus, Amauri al Genoa, Maxi Lopez al Milan. La notte di Desenzano, dove lunedì scorso si è svolta la cena di Natale della Lega calcio, ha scatenato un vero e proprio valzer degli attaccanti che, ovviamente, andrà perfezionato da gennaio in poi, come riporta Il Corriere dello Sport.
Spazio, quindi, a Maxi Lopez che il 29 dicembre quasi certamente salirà sul volo di linea che condurrà Allegri e i suoi giocatori a Dubai per il mini-ritiro post-natalizio. Questo il nuovo, probabile scenario che si sta prospettando in via Turati. Domani a Londra non ci sarà a trattare, come previsto, l’ad Galliani. Questa sera partirà per il Rio de Janeiro, per una vacanza-lavoro di perlustrazione del ricco mercato brasiliano. La delegazione milanista londinese, quindi, sarà guidata dal diggì Braida che andrà (per pura cortesia e senza molte pretese di successo) a formalizzare l’offerta del club di via Turati al Manchester City: prestito gratuito da gennaio fino a giugno 2012, con diritto di riscatto (massimo 24 milioni di euro) spalmato su 3 anni. Il City confermerà il suo netto rifiuto per il prestito e, comunque, ammesso che ci sia un’apertura su questo fronte non accetterebbe la dilazione di pagamento su base triennale.
La Fininvest, quindi, ha bocciato l’ingaggio di Tevez anche perchè i conti economici non tornano a prescindere dal bilancio del Milan. Lo stesso presidente Berlusconi la scorsa settimana aveva a più riprese “raffreddato” gli entusiasmi sull’ingaggio dell’argentino. L’ufficialità del passaggio al Milan di Maxi Lopez dovrebbe avvenire già domani quando la delegazione rossonera tornerà da Londra.