GAZZETTA DELLO SPORT. Moratti e il mercato: «A volte si va anche contro la logica»
Il presidente dell’Inter parla del momento dei nerazzurri, con uno guardo al mercato
Massimo Moratti commenta il sorteggio di Champions in cui l’Inter ha pescato il Marsiglia, come ricorda La Gazzetta dello Sport: «Di certo non è un sorteggio fortunato, troveremo una squadra forte. E’ un discorso che si fa sempre, anche per scaramanzia se si trova un avversario debolissimo, ma in questo caso è la verità: anche l’anno scorso, con lo Schalke 04… Poi molto dipende dallo stato di forma. Ricordo l’esperienza non positiva di qualche anno fa, contro un fenomenale Drogba: è un campo difficile, ma ho fiducia nei nostri».
Uno sguardo al campionato e al discorso-scudetto «Le cose vanno meglio, ma abbiamo tanti punti da scalare. Dipende dalla nostra continuità ma anche dagli altri, in ogni caso lo scudetto resta lontano, altro che scaramanzia».
Nel mezzo Moratti infila qualcosa che pare più di un buon proposito per l’anno nuovo, e il tema è il mercato: «Nonostante i discorsi sulla crisi, il calcio ci costringe a fare cose che non sembrano logiche, pur di aiutare la squadra e per dare una spinta in più». A Inter Channel, due sere fa, aveva premesso: «Ultimamente il rendimento è migliorato, ora dai giocatori mi aspetto che chiudano l’anno al massimo. I più giovani hanno un talento che si intravede, ma devono ancora esprimere tantissimo: per restare all’Inter ci vogliono qualità di un certo tipo».