MERCATO MILAN. Galliani: “Tevez può arrivare solo in prestito”

(getty images)

Nei giorni scorsi Adriano Galliani è uscito allo scoperto in merito alle trattative di mercato che sta portando avanti per rafforzare il Milan nel mese di gennaio e il giocatore che interessa sicuramente è Carlos Tevez, ormai destinato a lasciare il Manchester City, anche se la società inglese non sembra interessata a concedere un prestito ma vorrebbe ricavare subito dei soldi attraverso una cessione a titolo definitivo, ma il dirigente rossonero non sembra destinato a cambiare la sua proposta che prevede solo un prestito: “La situazione è quella delineata, il City desidera cedere il giocatore a titolo definitivo, noi abbiamo fatto l’offerta del prestito con diritto di riscato e anche il City sa che il Milan se è interessata al giocatore poi lo riscatta. È vero che c’è anche il Psg in corsa e me lo ha confermato Leonardo, il giocatore sembra preferire noi, vedremo”.

I rossoneri per ora sono forti della volontà del giocatore, che pur di vestire la maglia del Milan si è detto disposto a rinunciare a molti dei soldi che ha al momento sul contratto, anche se diffiiclmente la trattativa si svolgerà in tempi brevi: “Credo che sarà una cosa lunga e che non si concluderà in breve tempo. Il Psg era interessato anche prima, c’erano anche altre squadre in Italia  e all’estero. Al momento la loro risposta, arrivata dopo un paio di giorni, è che ci chiedono di prenderlo a titolo definitivo, io spero di convincerli per il prestito”. Il Milan, in caso di fallimento dell’affare Tevez  ha già comunque pronto l’alternativa, anche se forse non suscita lo stesso appeal nei tifosi: “Se non dovesse arrivare Tevez? Viene Maxi Lopez, c’e un pre-accordo con il Catania e anche l’argentino è un grande giocatore.

Galliani ha inoltre confermato Allegri sulla panchina rossonera, anche se per ora non c’è stato alcun rinnovo scritto, che però arriverà comunque presto: “Allegri è il nostro allenatore fino al 2014, non ci sono problemi. La firma è una formalità, ci siamo dati la mano e quindi è fatta. Inzaghi? Pippo decide lui il suo destino. El Shaarawy? Se non arriva nessuno resta al 100%, altrimenti decideremo insieme al ragazzo. Per il momento non si muove e non è detto che lo farà anche in caso di arrivo di un altro attaccante”.

Ilaria Macchi

Gestione cookie