Questo è il distillato dell’Aggiustatore. Il Bignami di un post-partita che ha i sorrisi interisti, le maledizioni senesi e che arriva dopo una gara piena di pochezza e di un gol-baby che riabilita ogni sogno. Ecco la sintesi di Claudio Ranieri con 14 punti in pugno.
Scudetto «Se avessi un euro da scommettere lo metterei sullo scudetto dell’Inter. Vincente. Ora la classifica non la considero, ma voglio sognare: noi lottiamo per vincere lo scudetto, ma per farlo dobbiamo vincere sempre sennò addio ai sogni. Ora stiamo ritrovando il filo logico e se mi chiedete chi è favorita per lo scudetto dico Inter, non solo perché la alleno. Non so se questa vittoria vale per la rincorsa, ma d’ora in poi sono tutte finali come questa, match da dentro o fuori».
Castaignos «È vero, ha un po’ del Trezeguet: destro, sinistro, è sempre nel punto giusto, si fa trovare pronto, i numeri li ha, come un futuro. È una punta centrale, ma l’ho inizialmente messo largo. In allenamento fa sempre gol, i ragazzi bisogna saperli attendere ma qui c’è da dare una mano subito: chiunque dei giovani abbia chiamato ha fatto bene, come Coutinho e Alvarez».