Kjaer+rischia+un+mese+di+stop.+Luis+Enrique+conta+di+recuperare+Totti.+Spettacolo+nel+derby+Primavera
portnewseu
/2011/11/26/kjaer-rischia-un-mese-di-stop-luis-enrique-conta-di-recuperare-totti-spettacolo-nel-derby-primavera/amp/

Kjaer rischia un mese di stop. Luis Enrique conta di recuperare Totti. Spettacolo nel derby Primavera

(getty images)

NEWS DELLA GIORNATA – Il giorno dopo la sconfitta subita contro l’Udinese è stato caratterizzato dalle solite discussioni post-partita. Romanews.eu ha dedicato ben 4 rubriche al match di ieri sera: “DITE LA VOSTRA” raccoglie i pareri degli utenti che ci hanno scritto all’indirizzo tifosi@romanews.eu, “3 DOMANDE A…” contiene l’analisi di Udinese-Roma di Riccardo Gentile (ieri ha seguito la sfida per Sky), mentre “SENTI CHI PARLA… ALLE RADIO” è una breve rassegna delle opinioni di tifosi e addetti ai lavori intervenuti nelle radio dell’etere capitolino. Infine, come ogni settimana, il nostro Paolo Franci ha stilato il suo celeberrimo “PAGELLONE”: il giornalista del ‘Quotidiano Nazionale’ assegna un 8 a Osvaldo (“A volte minatore con i muscoli gonfi e la carriola piena di pietre, a volte dicitor cortese che inventa giocate per ribaltare la partita al backgammon”), mentre dà 3 a  “Luisserighe” (“Capire cosa gli passi per la testa è un po’ come presentarsi a un esame di Diritto privato dopo 30 notti di bisboccia senza mai aver aperto il libro“).

LE PAROLE DI RENGA – Al termine del match, il noto opinionista ha voluto commentare la prestazione dei giallorossi attraverso il suo blog: “Nella Roma il 6 a Stekelenburg, il 7 a Juan, il 6,5 a Osvaldo. Tutti gli altri sotto la sufficienza. Lamela non so. Sembra sempre che sia sul punto di scatenare l’inferno e si ferma al purgatorio. Luis voleva giocare sempre all’attacco e non c’è riuscito. Voto basso, dunque, anche per lui”. Dopo è intervenuto anche ai microfoni di Radio Radio, dove ha commentato il il momento attuale della squadra giallorossa, additando la nuova dirigenza: “I veri problemi sono in società. Questo matrimonio tra la Banca e gli americani non funziona. Per esempio, per la prima volta in questa nuova gestione, sono stati ritardati gli stipendi. Non è grave perchè i giocatori non ne sentono il peso, però è un segnale. Sono profondamente deluso dagli americani, almeno fino ad oggi. Un giorno le diremo tutte le cose che non vanno. Il problema della Roma in campo, per me, è sempre successivo a quello che succede fuori…”.

LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI – Attraverso il proprio sito ufficiale l’A.S. Roma comunica che la squadra giallorossa si ritroverà a Trigoria per riprendere gli allenamenti domenica 27 novembre alle ore 11. Nei prossimi giorni dovrebbero iniziare il loro programma di recupero Francesco Totti (infiammazione alla caviglia) e Aleandro Rosi (distorsione alla caviglia). Entrambi dovrebbero essere disponibili per la trasferta di Firenze. Da valutare con più attenzione la situazione di Simon Kjaer, che ieri si è procurato una presunta lesione al flessore sinistro. Il danese rischia fino ad un mese di stop.

DERBY PRIMAVERA – Oggi pomeriggio alle 14 si sono sfidate Lazio e Roma nella gara valevole per l’undicesimo turno del campionato Primavera: la partita è terminata con un’emozionante 3-3 (5’ Ciciretti, 17’ Barreto, 18′ Leonardi, 23′ Caprari, 39’ Barreto, 43’ st Cilfone). Con questo risultato i ragazzi di mister De Rossi mantengono la vetta della classifica. Al termine del match, l’allenatore giallorosso si è detto soddifatto del gioco mostrato da i suoi ragazzi: “Ho visto due squadre forti che si sono affrontate a viso aperto con molti capovolgimenti di fronte, infatti la partita è finita 3-3. Rimane un po’ l’amaro in bocca ma è stata decisamente una bella partita“. Il  nostro fotografo, Roberto Tedeschi ha immortalato, con le sue splendide foto, i momenti più belli della partita.

IL CALCIOMERCATO – Il mercato di gennaio si avvicina e i nomi di giocatori accostati al club giallorosso aumentano di giorno in giorno. La voce più interessante della giornata è quella di Orlando de Hora, agente di Nilmar, che parlando ad una televisione brasiliana ha confermato l’interesse della Roma per il suo assistito: “Continuo a trattare con la Roma, che dimostra ancora interesse per il mio assistito”. Sempre per quanto riguarda l’attacco, spunta il nome di Amauri come possibile sostituto di Borriello, qualora l’attaccante napoletano dovesse fare le valigie a gennaio. Continua la ricerca di un centrale difensivo che sostituisca l’infortunato Burdisso. Nelle ultime ore si è fatto il nome di Ezequiel Garay, accostato a giallorossi e Juventus quest’estate. Per far luce sulla vicenda è intervenuto il suo procuratore: “Ho appreso queste indiscrezioni sulla Roma da internet e giornali. Noi non sappiamo nulla dei giallorossi, non abbiamo avuto alcun contatto. Sinceramente non credo che sia una pista percorribile”.

IL RESTO DELLE NEWS – Bell’iniziativa messa in atto da alcuni rappresentanti dei Roma Club e dell’Udinese Club: i tifosi di entrambe le fazioni si sono riuniti dopo il match organizzando una ‘castagnata’ con contorno di dolci e vino locale, il tutto per suggellare il rapporto d’amicizia fra le due associazioni. Valerio Bertotto ha parlato di Luis Enrique: “E’ un grande tecnico, lo sto studiando e spero di andare a vedere da vicino i suoi allenamenti. Voglio imparare da lui“, e di Burdisso: “La sua assenza è grave per la retroguardia giallorossa. A gennaio la società deve intervenire sul mercato“. Maurizio Turone ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport: “Su Luis Enrique ci sono troppe critiche. Ha sposato un programma e lo deve portare avanti. Bisogna stare tranquilli almeno un anno e poi intervenire sul mercato per rinforzare la squadra con innesti di qualità“.

 

 Daniele Gargiulo

 

Redazione Sportiva