INTER.+Ranieri%3A+%26%238220%3BCrediamo+allo+scudetto%26%238221%3B
portnewseu
/2011/11/18/inter-ranieri-crediamo-allo-scudetto/amp/

INTER. Ranieri: “Crediamo allo scudetto”

Nonostante l’inizio davvero difficile di questa stagione che è andata finora al di là d tutte le previsioni, la situazione in casa Inter continua a essere poco serena visto che non ci si riesce ancora a schiodare dagli otto punti in classifica che mettono l’Inter vicino alla zona retrocessione, anche se Ranieri continua a credere nelle potenzialità della sua rosa e ritiene che le possibilità di puntare a traguardi importanti ci siano ancora tutte: “Dobbiamo fare di necessità virtù, durante la sosta la squadra ha lavorato bene e aspettiamo il Cagliari per dar seguito all’ultima vittoria. Crediamo allo scudetto, certo, sarebbe un’impresa incredibile ma è un campionato strano, dove tutto può succedere. Allora perché levarcelo dalla mente? La voglia è quella, finché ci sono punti a disposizione dobbiamo pensare che possiamo raggiungerli”.

Il Cagliari si presenterà comunque a San Siro con un nuovo allenatore, Davide Ballardini, e con tanta voglia di fare bene ed è per questo che l’allenatore romano non vuole che i suoi sottovalutino l’avversario: “Ha fatto ottime prove in trasferta, corrono tanto, ma se l’Inter c’è, deve vincere”. Ranieri è comunque d’accordo con Sneijder, che nei giorni scorsi ha sottolineato come l’origine dei problemi dell’Inter nasca dalla scarsa fiducia nei mezzi e non tanto da una rosa vecchia e logora: “”È quello che ho detto io – continua Ranieri -. Quando c’è un cambio tecnico ti mancano autostima e fiducia, è normale, ma siamo in crescita. L’aspetto mentale è basilare perché quando vinci ti riesce tutto, sei fiducioso. Ora ci mancano i punti che ci diano la fiducia per dire che siamo la vera Inter“.

Inevitabile però non dare un accenno anche alla situazione di Calciopoli di cui si sta parlando in questi giorni, anche se Ranieri è scettico sulla proposta del “tavolo della pace”: Sono molto scettico, credo che ci sia solo il nome ‘tavolo della pace’, staremo a vedere, sarei contento se una volta per tutte si mettesse la parola fine a una cosa bruttissima per il calcio italiano e mondiale. E’ ora di finirla. Più se ne parla, più fuori dall’Italia ridono di noi” ha concluso Ranieri.La difesa però domani sarà rimaneggiata visto che alle assenze di Nagatomo e Maicon si è aggiunta in queste ore anche quella di :Lucio.

Ilaria Macchi

 

Redazione Sportiva