Uno degli anticipi in programma nella prossima giornata di campionato sarà quello in programma a San Siro sabato alle ore 18 in cui l’Inter cercherà di uscire dalla crisi contro una squadra come il Cagliari che recentemente ha dovuto subire il cambio di allenatore, una scelta fatta da Cellino per dare un’inversione di rotta ai sardi. Ficcadenti è stato così sostituito da Ballardini, che anni fa era già stato sulla panchina dei rossoblù, anche se per l’ex tecnico di Lazio e Genoa l’esordio non sarà certo facile visto che i precedenti contro i nerazzurri non sorridono molto alla sua squadra.
Negli incontri che nelle passate stagioni hanno visto di fronte Inter e Cagliari a Milano, infatti, ci sono stati trentadue incontri complessivi, ma le vittorie dei sardi sono state solo cinque, mentre nelle restanti partite ci sono stati sette pareggi e ben venti vittorie dei nerazzurri di cui l’ultima è arrivata proprio nella scorsa stagione. La gara dello scorso anno, in particolare, è stata particolarmente deludente per la squadra che allora era guidata da Donadoni, che era riuscita ad esprimersi al meglio e a mettere in difficoltà Julio Cesar più volte, ma alla fine il risultato era stato deciso da un gol di Ranocchia che si trovava però in posizione di fuorigioco.
Ballardini in questi giorni ha comunque cercato di dare indicazioni tattiche ai suoi uomini e tra i più in forma c’è proprio il capitano Daniele Conti, mentre Cossu sta continuando ad allenarsi a parte e quindi difficilmente potrà seguire i compagni nella trasferta.
Ilaria Macchi