Gli impegni che hanno visto impiegati diversi giocatori del nostro campionato con le rispettive nazionali hanno causato una brutta tegola alla Roma visto che Nicolas Burdisso, che ha giocato con la sua Argentina contro la Colombia, ha riscontrato la rottura del legamento crociato del ginocchio che lo costringerà ad almeno sei mesi di stop e quindi a considerare già finita la sua stagione.
Si tratta quindi di un’assenza che peserà da qui alla fine del campionato e non è escluso quindi che la società giallorossa scelga con il mese di gennaio di tornare sul mercato, ma dispiaciuti di quanto accaduto sono anche i compagni del difensore, tra cui c’è anche il capitano Francesco Totti, che ha espresso le sue sensazioni tramite il suo sito internet: “Che brutta cosa l’infortunio in cui è incappato il nostro Nicolas Burdisso durante la partita che ha giocato in Nazionale contro la Colombia. Per noi è una colonna e una sicurezza – ha detto ancora Totti – uno dei punti di riferimento dello spogliatoio oltre che nella difesa giallorossa. Sarà un’assenza davvero pesante. Nico, di grinta ne hai da vendere ed è una cosa che sappiamo bene, sei un guerriero. Metticela tutta anche stavolta, la Roma ti aspetta”.
Non è però solo Totti l’unico giocatore della Roma a esprimere il suo sostegno nei confronti dello sfortunato compagno, ma lo ha fatto anche uno dei nuovi arrivi giunto in giallorosso proprio la scorsa estate, ovvero Bojan Krkic, che ha parlato attraverso Twitter: “Sono molto dispiaciuto per Burdisso e per la Roma. Spero che ritorni presto perche è un esempio. Quelli come lui si rialzano sempre! Forza Nico”.
Da qui alla riapertura del mercato in programma a gennaio Luis Enrique dovrà quindi trovare nuove alternative in difesa, mentre Burdisso nei prossimi giorni tornerà a Roma per poter valutare con lo staff medico data e luogo dell’intervento e stabilire quindi al meglio come prcedere con il recupero.
Ilaria Macchi