La presenza dei dirigenti delle squadre di serie A in Lega Calcio è spesso l’occasione per parlare con loro dei principali temi che riguardano il nostro calcio in genere e i loro club e per quest le dichiarazioni rilasciate da Adriano Galliani oggi hanno permesso di far luce su vari temi. Inevitabile quindi non parlare del mercato, che vede già da qualche tempo la presenza di Ariedo Braida per visionare alcuni talenti del campionato verdeoro, anche se per ora l’amministratore delegato rossonero non ha voluto sbilanciarsi troppo ed è inanznitutto felice del miglioramento delle condizioni di Rino Gattuso che ha cominciato ad allenarsi con i compagni: “Sono contento che Rino sia tornato ad allenarsi e spero di rivederlo in campo già nel mese di gennaio”.
Nelle ultime ore si era inoltre diffusa la possibilità di uno scambio con la Roma che avrebbe portato nuovamente Borriello al Milan, per compensare l’assenza di Cassano, e Bonera in giallorosso, ma Galliani smentisce anche questa ipotesi e precisa meglio alcuni particolari sul viaggio del collega Braida: “Nessun contatto con la Roma. Sì, Braida è in Brasile, ma non per comprare qualcuno, solo per visionare e tenersi aggiornato. C’è anche Raiola con lui? Questo me lo state dicendo voi e l’ho letto sui giornali, sento Braida tutti i giorni, ma non sento Raiola da alcune settimane. Dice che faremo un grande acquisto a gennaio? Se lo dice lui…”.
Il vicepresidente milanista ha inoltre voluto dire la sua anche sul caso Calciopoli, che nelle ultime giornate ha animato i dibattiti calcistici, anche se per ora sono coinvolte soprattutto Inter e Juventus: “Mi interessa il futuro, non il passato. Sì al tavolo della concordia e sì ad abbassare i toni. Cinque anni fa ho detto che non sarei mai più tornato su questo argomento e mantengo la parola. Se sarò presente al tavolo? Non so chi farà le convocazioni, sui giornali ho visto tavoli in cui era prevista la mia partenza e altri dove non c’ero”.
Ilaria Macchi