INTER. SNEIJDER: “Fiducia nell’Inter. Non siamo vecchi”

Dopo la partenza di Eto’o l’Inter ha certamente perso un giocatore di classe in grado di dare una nuova marcia alla sqaudra ed è per questo che in momenti difficili come quello che fino ad ora i nerazzurri hanno vissuto in questa stagione è importante provare ad aggrapparsi in chi è in grado di fare la differenza e tra questi c’è Wesley Sneijder, vero trascinatore della squadra nell’ultima stagione con Mourinho in cui si è arrivati a vincere tutto.

L’olandese è sempre stato un giocatore di grande personalità in campo e  fuori ed è per questo che vuole tranquillizzare l’ambiente e i tifosi con la convinzione che presto il momento difficile vissuto da lui e i compagni potrà presto essere messo alle spalle: “Io ho fiducia nell’Inter e Ranieri è l’uomo giusto. Non ho detto che l’Inter è una squadra vecchia, ho fatto un’intervista in Olanda, ma hanno tradotto molto male. Io ho detto che abbiamo una squadra forte con tanti giocatori di qualità, ma che è un momento difficile perchè giochiamo ogni tre giorni e sempre con gli stessi giocatori. Anche due anni fa avevamo una squadra con tanti vecchi e abbiamo vinto tutto, secondo me non è questo il problema”.

Quasi certamente la società cercherà di tornare sul mercato a partire dal mese di gennaio per rimediare agli errori fatti in estate in cui sono arrivati giovani che non hanno reso come si pensava o elementi come Forlan che si sono visti solo raramente, ma Sneijder esclude l’ipotesi di un possibile ritorno di Balotelli il cui nome era stato accostato nuovamente all’Inter negli ultimi giorni: “Con lui mi sono sempre trovato bene, è un giocatore forte con tante qualità, ma ora lui sta facendo bene a Manchester, quindi non so se tornerà da noi. Comunque i rinforzi ben vengano se possiamo migliorare un po’ la squadra, ma io ho fiducia nell’Inter e Ranieri è l’uomo giusto”.

Ilaria Macchi

Gestione cookie