Uno degli incontri più importanti che catalizzeranno l’attenzione degli appassionati anche per l’importanza in classifica in programma alla ripresa del campionato sarà la sfida di Torino che vedrà di fronte la Juventus, che vuole cercare di mantenere il primo posto, e il Palermo che sta ritrovando entusiasmo con un allenatore giovane come Mangia. Tra i giocatori che non vedono l’ora di affrontare i bianconeri c’è Eros Pisano, alla prima stagione in rosanero, e che è davvero emozionato all’idea di incontrare da vicino gli uomini di Conte: “Sino ad oggi la Juventus l’ho vista solo in televisione. Affrontarla nel nuovo stadio sarà una bellissima emozione”.
Per la squadra siciliana non sarà comunque una sfida semplice visto che il rendimento fuori casa è stato piuttosto deludente con un solo punto conquistato e nemmeno un gol segnato, ma l’attaccante non ritiene questo un aspetto che li dovrà frenare dal dare il meglio in campo: “Da questo punto di vista la Juventus è l’avversario migliore che ci poteva capitare – dice il difensore del Palermo – Batterla fuori casa sarebbe il massimo anche perché ci sbloccherebbe e ci darebbe grande morale”.
Pisano è comunque consapevole che l’avversario sarà certamente impegnativo e quindi non bisognerà sottovalutare i punti di forza della Juventus: “La Juventus è una delle squadre più in forma del momento – dice – È una formazione che a buon diritto può lottare per lo scudetto. Una formazione con grandi individualità, ma anche con tanto equilibrio. Certo, sarebbe bello arrivare al poker di vittorie, ma questa è una partita nella quale non possiamo sbagliare nulla. Dobbiamo restare concentrati e sbagliare il meno possibile”.
Ilaria Macchi