Il futuro di Alessandro Del Piero, storico capitano bianconero che fino ad ora pur di non abbandonare la sua squadra è stato disposto a giocare anche una stagione in serie B, è ancora tutto da definire, anche se il presidente Andrea Agnelli sembra avere chiuso le porte a un suo rinnovo come dimostra il suo annuncio all’assemblea degli azionisti in cui ha precisato che questa sarà per lui l’ultima stagione a Torino.
L’attaccante juventino, nonostante i trentasette anni appena compiuti, si sente comunque un giocatore in grado di dare ancora un apporto in squadra e potrebbe quindi continuare a giocare anche il prossimo anno come ha annunciato nel corso di un’intervista rilasciata a “El Pais”: “Fino a quando vuole giocare?“, gli è stato chiesto da un giornalista del quotidiano spagnolo. E Del Piero ha serenamente risposto: “Fino a 40 anni“. Anche se poi alla seconda domanda, “Dove vorrebbe concludere la carriera?”, ha risposto così: “Non è una cosa cui mi piaccia rispondere, voglio terminare questa parentesi della mia carriera con la mente leggera“.
La voglia di continuare a scendere in campo e di segnare non era comunque in dubbio in Alex, che fino ad ora ha cercato di non alimentare polemiche pur essendo stato poco impiegato da Conte cercando di far prevalere il bene della squadra e certamente nel caso in cui il suo futuro fosse davvero lontano da Torino non mancheranno le squadre disposte a puntare su di lui. Il presidente bianconero sembra comunque avere fatto almeno in parte marchia indietro su Del Piero ed è per questo che nel pomeriggio mentre si trovava al Teatro Regio di Parma ha avuto modo di parlare anche del futuro del suo capitano: “Del Piero è una cosa sola con la Juve – ha detto -, come Boniperti, Platini e non tantissimi altri. Le porte del mio ufficio restano aperte ad Alex”.
Ilaria Macchi