Lw difficoltà incontrate dall’Inter in questo inizio di stagione sono state certamente tantissime e nemmeno i tifosi più pessimisti delusi da un mercato non all’altezza avrebbero potuto immaginarsi di trovare la squadra vicina alla zona retrocessione dopo le prime giornate di campionato ed è per questo che ora la testa di tutti è rivolta non solo a cercare di recuperare punti importanti in classifica, ma anche a capire quali potrebbero essere gli innesti che a gennaio potrebbero salvare la stagione.
Il reparto di attacco, ad eccezione di Pazzini, sembra essere davvero bisognoso di rinforzi visto che il Milito di un paio di stagioni fa sembra ormai lontano e che Forlan praticamente fino a qui non si è mai visto ed è per questo che nelle ultime ore si è fatta strada anche l’ipotesi di un possibile ritorno in nerazzuro di Mario Balotelli. A parlare di questo è stato proprio lo stesso attaccante nel corso della conferenza rilasciata in nazionale, anche se ha precisato di essere comunque felice in Inghilterra per la possibilità che ha di poter giocare in un club di alto livello e che sembra tra i più accreditati per la vittoria della Premier League.
I tifosi nerazzurri, però, al momento su questo sono piuttosto divisi visto che Mario era stato ceduto un paio di stagioni fa dopo avere dimostrato una certa insofferenza all’ambiente e dopo il brutto episodo in cui al termine di una partita era arrivato a gettare a terra la maglia dell’Inter senza dimenticare però il momento in cui aveva anche indossato quella del Milan,. Tra i più favorevoli a un acquisto di Balotelli ci sarebbe proprio il tecnico Ranieri, che ha confessato questo desiderio nella giornata passata ieri presso la redazione del “Corriere dello Sport”: “Riprenderei subito Balotelli. Uno come Mario lo accoglierei a braccia aperte – continua – E’ un talento stupendo e può diventare uno dei più forti del mondo. Se ne ha voglia”.
Il tecnico romano crede inoltre nelle possibilità di rimonta della sua squadra e non pensa che sia ancora tutto perduto: “L’Inter è indietro in classifica, ma io non do niente per scontato. Non voglio illudere nessuno ma se riusciamo a fare tre-quattro vittorie di fila…”. Sarà importante però già dopo la sosta riprendere subito la continuità di risultati, anche se le avversarie che al momento sono davanti ai nerazzurri in classifica sono tante: “Molte di quelle che sono davanti a noi, oggi sembrano irraggiungibili, ma sono fiducioso. E in Europa ce la possiamo giocare con tutti. Mourinho o Guardiola? Se io fossi un presidente scegliere Mou, ma faticherei a rinunciare a Pep. Il Barca? E’ inimitabile“.
Non poteva comunque mancare anche un commento sulla Roma, che rimane la sua squadra del cuore: “Mi riconosco in Luis Enrique. Credo che la Roma sia in buone mani“.
Ilaria Macchi