GAZZETTA DELLO SPORT. Inter, la lista di Ranieri: a gennaio due mastini

GAZZETTA DELLO SPORT. Inter, la lista di Ranieri: a gennaio due mastini

L’allenatore nerazzurro prepara i nomi per il mercato invernale

(getty images)

Si sono incontrati, si sono parlati, hanno posto le basi per il domani. Il maxivertice di mercato che è andato in onda la scorsa settimana fra Claudio Ranieri, il d.t. Marco Branca e il d.s. Piero Ausilio ha prodotto quanto segue: il direttore sportivo è volato in Brasile e il direttore dell’area tecnica sta lavorando sul suolo europeo per dare (ulteriore) corpo alla lista di Ranieri che, in cima alle preferenze, ha messo due centrocampisti, quindi un paio di mastini dai compiti variegati per dare fiato ai senatori della rosa interista, come sottolinea La Gazzetta dello Sport.

Si lavora per il passaggio a gennaio di Juraj Kucka: è tutto stabilito, serve solo dare corpo a quello che diventerà un secondo affare-Ranocchia, ovvero la compartecipazione accesa nel mercato estivo con l’acquisto definitivo del giocatore nella sessione di gennaio pagando il resto della metà del giocatore (5 milioni di euro). Inoltre, l’Inter aspetta Poli, sperando che non abbia ricadute fisiche.

Nelle ultime ore è uscito un nome interessante, difficile e costoso ma interessante: è quello di Alex Song, interno anche di regia dell’Arsenal, 24 anni, camerunese di nascita ma con passaporto francese, un tipo atletico e tosto, un centrocampista molto utilizzato da Wenger. Oltre a Song, sempre occhio all’olandese Strootman (Psv) e Fernando (Porto).

Chiusura con una conferma: l’Inter a giugno si riprenderà tutto Viviano. «Sono contentissimo – dice il portiere a Sky – di essere all’Inter, e sono quasi pronto a tornare in campo: accetterò ogni decisione di comune accordo con la società, come sempre, ma credo che il mio futuro si svilupperà qui».

Gestione cookie