MESSAGGERO.+Prandelli+su+Balotelli%3A+%C2%ABCome+Mario+nessuno+mai%C2%BB
portnewseu
/2011/11/13/messaggero-prandelli-su-balotelli-%c2%abcome-mario-nessuno-mai%c2%bb/amp/

MESSAGGERO. Prandelli su Balotelli: «Come Mario nessuno mai»

MESSAGGERO. Prandelli su Balotelli: «Come Mario nessuno mai»

Il ct azzurro esalta il nuovo eroe della Nazionale italiana

(getty images)

Cesare Prandelli parla in conferenza stampa e l’argomento del giorno, e degli ultimi giorni, è sempre e solo Mario Balotelli, come sottolinea Il Messaggero: «Sono felice per lui. Non ha esultato al gol, ma arriverà il giorno in cui tirerà fuori tutta la sua gioia, tutti i suoi sentimenti. Intanto ha baciato il tricolore: ci ha lanciato un messaggio e noi dobbiamo capirlo per poterlo aiutare», l’attacco del ct.
E ancora. «A Mario facciamo i complimenti per l’atteggiamento che ha tenuto per novanta minuti e per la continuità. E complimenti a Roberto Mancini per il grandissimo lavoro che ha fatto sul ragazzo. Per Mario, adesso, sarà importante fare tesoro di tutti gli elogi per poi trovare la forza per venire fuori nel caso dovessero capitare periodi più difficili. I miei meriti? Non sono un aggiusta-talenti: i talenti si aggiustano da soli. Devono solo trovare empatia con l’ambiente, devono trovare sincerità nel rapporto: se c’è questo, allora si può costruire una relazione che può durare», le sue parole riferite anche al cambio di rotta (in azzurro) di Cassano.

«Il calcio italiano ha avuto tanti grandi attaccanti, ma con il tempo e con il lavoro degli allenatori di club sono via via cambiate un sacco di cose: adesso, ad esempio, una punta non deve più saper fare soltanto gol. Mario è un attaccante atipico ma estremamente moderno: lo trovi a centrocampo, si decentra, sa vedere il gioco, aiuta la squadra in fase difensiva, sa adattarsi alle esigenze e alla difficoltà della squadra, ha dentro di sè il senso del gioco».

Redazione Sportiva