GAZZETTA DELLO SPORT. Italia, adesso c’è Super Mario Balotelli

GAZZETTA DELLO SPORT. Italia, adesso c’è Super Mario Balotelli

Il ct Prandelli può puntare sull’attaccante del Manchester City

(getty images)

«Oh Balotelli… He’s our striker, he’s good at darts…». Ovvero, integralmente, «Oh Balotelli… È il nostro attaccante, è bravo a freccette. È allergico al prato, ma quando gioca ha un fottuto talento. Guida intorno a Moss Side col portafogli pieno di soldi…». Così i tifosi del Manchester City inneggiano a Super Mario, come riporta La Gazzetta dello Sport. Cifre pesanti: 5 reti in 7 presenze, solo 3 da titolare (330′ giocati, un gol ogni ora), doppietta che a Old Trafford ha aperto il trionfale 6-1 contro il Manchester United.

Spaccone fin da ragazzino, ma con una dote che hanno solo i fenomeni: non sentire la pressione, essere decisivo quando conta. «Io sono più forte di te…», dice Mario a Ibra. E Ibra racconterà: «Credevo scherzasse, invece ne era convinto già allora».

«Sta giocando più centrale — dice Prandelli di Mario —, ha enorme talento e ora può mostrare tutto il suo valore, ma non voglio dargli troppe responsabilità, se le deve dividere con gli altri attaccanti». E anche Gigi Riva, forse il più grande attaccante italiano di sempre, sceglie il basso profilo: «Conosce le regole di Prandelli, sa cosa deve fare. Oggi è uno del gruppo, ha poi sicuramente le qualità per diventare grande».

Gestione cookie