Dopo essere stato ricoverato domenica al Policlinico di Milano ed essere stato sottoposto agli esami clinici necessari per individuare la causa del malessere avuto sabato al ritorno dalla trasferta di Roma, Antonio Cassano domani in mattinata subirà l’intervento chirurgico al cuore per risolvere il forame ovale pervio che avrebbe poi portato all’ischemia cerebrale di breve entità che ha spaventato i compagni di squadra che erano con lui.
A eseguire l’operazione sarà il professor Mario Carminati, primario di cardiologia dei difetti congeniti del policlinico S. Donato ed è stato scelto perchè considerato uno dei maggiori esperti in questo tipo di disturbo, che non è considerato particolarmente grave per chi fa una professione in cui non è obbligato a fare eccessivi sforzi fisici, mentre il recupero può diventare più lungo se si tratta di un’atleta come il giocatore barese. L’intervento dovrebbe terminare già entro le nove di mattina e basterà un’anestesia locale proprio perchè non particolarmente invasivo.
Oggi Antonio ha ricevuto presso la sua camera in ospedale diverse visite tra cui quelle di diversi compagni di squadra, che non hanno voluto fargli mancare il proprio sostegno in una circostanza del genere, anche se tutti hanno sottolineato di non averlo visto troppo preoccupato ma con lo stesso spirito divertente e ironico che lo contraddistingue da sempre. Non resta quindi che fare il nostor più grande in bocca al lupo a Cassano, il calcio ha bisogno di un campione come te!
Ilaria Macchi