GAZZETTA DELLO SPORT. Ranieri: «Inter, basta con Mou»
Il tecnico nerazzurro parla in conferenza stampa
(getty images)
«Mi aspettavo sì di incontrare problemi nel venire all’Inter – spiega Ranieri in conferenza stampa, come riporta La Gazzetta dello Sport -, ma non sono il Mago di Oz che con la bacchetta risolve tutto. Di sicuro, però, sono preparato per superare quegli ostacoli, io con l’aiuto dei ragazzi».
«Oggi siamo come una macchina ferma che va spinta: fatichi, sudi, poi lei si accende e dopo va da sola». Il pensiero che dà energia: «Se questa è una «rosa» logora? Io non li vedo così logori quando si allenano: dateci tempo e fiducia, e vedrete che saremo come quella macchina che riparte. Questi ragazzi hanno forza e volontà di rifarsi: alla fine mi darete ragione».
«E che ne sapete coi cosa dico negli spogliatoi, se sono docile o… cattivo? Non vengo certo in conferenza a raccontarlo, ma credo che finché vedrò la squadra allenarsi così sarò sempre ottimista… Mourinho faceva la faccia dura? Sentite: Mourinho ha fatto tantissimo, facciamogli un monumento e poi scordiamocelo… Anche quando andai a Cagliari mi parlavano sempre di Gigi Riva, dello scudetto vinto trent’anni prima… Guardiamo avanti, su… Anche se abbiamo perso contro la Juve, io vedo l’Inter sulla buona strada. E chi ha fatto gol tornerà a farli».
«L’Inter è una grossa squadra – riprende Ranieri -: sta attraversando un periodo particolare della sua storia però è sempre una grande squadra e deve solo liberarsi delle scorie negative. Abbiamo molto rispetto del Lille, e Hazard è un buonissimo giocatore». C’è la difesa dei giovani («Alvarez, Castaignos e Jonathan sono da Inter, buonissimi futuri campioni»): c’è che il mercato è in pieno svolgimento. «Qui ci sono grandi campioni, ma le nostre persone preposte stanno monitorando il calcio mondiale».