LEGGO. Buffon: «Con questa rabbia possiamo vincere lo scudetto»
Juve, il portiere euforico dopo il colpo in casa Inter: «Abbiamo ritrovato personalità e ritmo»
(Getty images)
MILANO – «Se manteniamo questa rabbia vinceremo il campionato. Se così non sarà, torneremo a essere l’esercito di Franceschiello, cioè quelli di prima». Parola di Buffon, uno che la Juve la conosce come pochi e che sa distinguere tra una squadra allo sbando confusionaria e priva di idee, come quelle delle ultime due stagioni simile all’armata borbonica citata dal portiere, e una organizzata e determinata, anche se non la più forte in assoluto, come quella plasmata da Conte nel primo mese e mezzo di campionato.
«Contro l’Inter – dice sempre il portiere – abbiamo dimostrato personalità e ritmo. Sentivo con il passare dei minuti che saremmo usciti da San Siro con tre punti». Il gruppo è così diventato una squadra a tutto tondo, con tanti saluti a quella costruita tra luglio e agosto, con tanti esterni fin qui sotto utilizzati. Elia, Giaccherini, adesso infortunato, e Estigarribia hanno giocato poco, in barba ai tanti soldi spesi per gli acquisti.
L’euforia di Marchisio, che su Facebook scrive «Andiamooooo!», riflette il ritorno della Juve come protagonista assoluta, una Juve più forte anche delle panchine di Del Piero e Quagliarella.