L’attenzione di tutti i tifosi milanisti e degli appassionati di calcio in genere in queste ore è ovviamente rivolta a conoscere lo stato delle condizioni di Antonio Cassano, ricoverato per un malore al Policlinico di Milano, ma di cui si sa ancora poco sulla causa che ha portato a questo.
Abbiamo così avuto modo di sentire Eugenio Fascetti, allenatore che alla guida del Bari a fine anni novanta ha avuto il merito di lanciare Antonio al grande calcio e che già da giovane aveva mostrato di avere grandi colpi evidenti in modo particolare all’esordio in cui aveva sconfitto l’Inter con una sua rete.
Come ha preso la notizia del malore che Cassano ha avuto sabato?
“Attendo come tutti maggiori notizie, finora si è saputo molto poco e per questo parlare ora sarebbe da sciocchi”.
Ha avuto modo di sentirlo e si sta tenendo informato sulle sue condizioni?
“Non l’ho sentito ultimamente, so di lui quello che dicono giornali e telegiornali, mi auguro ovviamente che tutto si risolva per il meglio”.
Pensa che questo problema potrà condizionarlo per il resto della stagione visto che era in un ottimo momento di forma?
“Difficile fare previsioni, non posso dire niente visto che non faccio il medico, aspettiamo la diagnosi e speriamo sia positiva”.
Si sente di fare un augurio a lui e alla sua famiglia?
“Non posso che fargli il mio in bocca al lupo, gli sono vicino in questo momento, mi auguro ovviamente che tutto si risolva in un grande spavento”.
Ilaria Macchi