Con la doppietta di oggi realizzata in un campo insidioso come l’Olimpico di Roma in cui la vittoria per il Milan mancava dal 2005 Zlatan Ibrahimovic è tornato a mostrare le sue doti di cannoniere, anche se nelle ultime partite il suo apporto non era mancato fornendo anche assist ai compagni.
Lo svedese è quindi soddisfatto della prestazione messa in campo da tutta la squadra oggi e in attesa di vedere come finirà il big match Inter – Juventus il Milan torna ad assaporare la vetta della classifica che mancava dalla fine dello scorso campionato: “Abbiamo fatto bene – ha dichiarato Ibrahimovic ai microfoni di Sky nel post partita di Roma-Milan – abbiamo colto tre punti fondamentali, giocando una grande gara. Mi dispiace solo che alla fine abbiamo preso il secondo gol, ma la gara era sotto controllo”.
I rossoneri hanno comunque sofferto soprattutto nella ripresa in fase difensiva a causa della pressione e del movimento che riuscivano a fare i giocatori difensivi e negli ultimi minuti il risultato è stato in bilico, anche se per Ibra era normale aspettarsi una prestazione di questo tipo dai giallorossi: “Giocavamo fuori casa, c’era il rischio, era normale che loro alla fine dovevano attaccare, ma la gara era sotto controllo e potevamo fare anche il 4-1”.
Essere tornati ai primi posti della classifica dopo una serie di partite vittoriose è quindi molto importante per i giocatori di Allegri, ma il numero undici rossonero è sempre stato convinto delle potenzialità della squadra: “Se continuiamo così saremo primi anche alla fine“.
Ilaria Macchi