ROMA.+Luis+Enrique%3A+%26%238220%3BMilan+grande+banco+di+prova+per+noi.+Tassotti%3F+Gli+dar%C3%B2+la+mano%26%238221%3B
portnewseu
/2011/10/28/roma-luis-enrique-milan-grande-banco-di-prova-per-noi-tassotti-gli-daro-la-mano/amp/

ROMA. Luis Enrique: “Milan grande banco di prova per noi. Tassotti? Gli darò la mano”

(Foto Getty Images)

CONFERENZA STAMPA LUIS ENRIQUE – Luis Enrique incontrerà Mauro Tassotti, vice di Allegri, a molti anni di distanza dalla gomitata dell’ex difensore azzurro nel mondiale amiericano del 1994: “Sono passati 17 anni, non ho nessun problema con Mauro Tassotti, quello che è successo nel campo rimane lì, non ho letto la sua intervista perchè non leggo nessun giornale nè ascolto niente per la mia salute, ma me lo ha detto Franco Baldini. Io so com’è come persona Tassotti, gli darò la mano come anche a Mister Allegri”.

Domani all’Olimpico arriva un lanciatissimo MIlan:
“Loro puntano allo scudetto perchè sono gli attuali campioni, è una grande squadra, sarà una forte prova per noi, senza dubbio. Sono contento dell’atteggiamento della squadra, mancano ancora alcune cose, come la finalizzazione, la concentrazione in determinati momenti, ma come allenatore non puoi pensare che sia tutto già fatto, sennò non ci sarebbe niente nè da fare nè da dire. Sarà per me una partita molto interessante, vediamo come arriviamo ad una settimana con tre partite. Ho visto i ragazzi in crescita e penso che ce la faremo”.

Cosa è mancato alla Roma contro il Genoa?
“Sicuramente è mancata un po’ di cattiveria nei metri finali ed un po’ di concentrazione in tutti e due i gol che abbiamo incassato, ma il possesso palla, la superiorità, è stata la miglior partita da quando sono qui. E’ curioso, perchè tutti pensano solo al risultato, ma io cerco di vedere altre situazioni”.

Baldini ha dichiarato che se Montella fosse stato sulla panchina giallorossa non avrebbe avuto tutto il tempo concesso a Luis Enrique:
“Mi sento benissimo, sono un privilegiato, faccio il lavoro che mi piace di più e sono qui alla Roma, una panchina difficile da raggiungere. Non sono preoccupato di nulla riguardo al mio futuro. Una volta che io sarò andato via, non mi preoccuperò per la Roma, perchè vorrà dire che ci sarà un altro allenatore e la squadra sarà al sicuro. Io sarò felice facendo un’altra cosa”.

Pjanic sarà del match?
“Ieri ha lavorato a parte e oggi ha fatto tutto l’allenamento con il gruppo e può giocare”.

Milan Peggior avversario da affrontare?
“Non lo so, spero che sia una partita che possa elevare il nostro livello calcistico, ma non so cosa succederà. Il Milan ha fatto un inizio di campionato non con molta regolarità, ma adesso è un buon momento per loro e quindi si vedrà”.

 

Redazione Sportiva