LEGGO. «Basta rigori contro l’Inter»
La società nerazzurra non ci sta e protesta
(getty images)
MILANO – Ranieri è furioso: «Cinque rigori contro l’Inter all’ottava giornata fanno notizia». Prima l’onore delle armi ad un’ottima Atalanta, che ha bloccato Zanetti e compagni sull’1-1 sfiorando il colpaccio nel finale con un rigore parato da Castellazzi a Denis, poi le recriminazioni per un penalty dubbio. Al termine del match deciso dalle reti di Sneijder e Denis, il primo pensiero del tecnico romano è per i direttori di gara.
«Ripeto 5 rigori contro sono troppi – ha proseguito il tecnico – e senza che ce ne fosse uno da dire: “Ok, hanno fischiato giustamente”. Ma ormai ci siamo abituati, anche se speriamo che finisca presto». Nessun rimprovero, invece, per i suoi giocatori, «perché sono molto contento della prestazione fisica della squadra». A rincarare la dose sulle polemiche arbitrali ci pensa l’ad Ernesto Paolillo: «Mi lascia perplesso la facilità con la quale ci vengono concessi, nel dubbio ci fischiano sempre contro. È chiaro poi che se il guardalinee segnala, l’arbitro lo da. Abbiamo massima fiducia negli arbitri ma c’è un garante che è il presidente della Federazione che farà da supervisore».
Eroe di giornata, all’Azzurri d’Italia di Bergamo, l’ex bresciano Luca Castellazzi, che ha rilevato Julio Cesar (risentimento all’adduttore sinistro) a inizio secondo tempo parando un rigore a Denis nel finale. «Nei miei confronti c’erano stati tanti insulti da ex bresciano, ma è stato bello entrare così ed essere protagonista – ha chiosato il numero 12 nerazzurro -. Magari è un punto che per noi non dice molto, ma ce lo prendiamo perché abbiamo giocato con grande intensità. Ora sabato abbiamo il big match e pensiamo a quella gara lì». Nella speranza di non incappare in altri (dopo 5 rigori contro in 8 giornate di campionato)errori arbitrali. «Il rigore? Ormai nel dubbio fischiano sempre contro di noi, questa almeno è la mia sensazione», ha concluso Castellazzi