GAZZETTA+DELLO+SPORT.+RANIERI%3A+%26%238220%3BZ%C3%A0rate%3F+Far%C3%A0+un+grande+campionato%26%238221%3B+Intanto+oggi+far%C3%A0+coppia+con+Pazzini
portnewseu
/2011/10/23/gazzetta-dello-sport-ranieri-zarate-fara-un-grande-campionato-intanto-oggi-fara-coppia-con-pazzini/amp/

GAZZETTA DELLO SPORT. RANIERI: “Zàrate? Farà un grande campionato” Intanto oggi farà coppia con Pazzini

GAZZETTA DELLO SPORT. RANIERI: “Zàrate? Farà un grande campionato” Intanto oggi farà coppia con Pazzini

Il tecnico nerazzurro parla della sfida contro il Chievo

(getty images)

«La mia filosofia è chiara – spiega Claudio Ranieri -. Lo stato di forma di un giocatore va cavalcato, perché non può durare dieci mesi. Poi è chiaro che giochiamo ogni tre giorni e qualche minima variazione ci sarà, così come a Bergamo. Ma col Chievo mando in campo quelli più in forma. Pazzini lo è e infatti giocherà. Zarate? Si sta integrando al meglio. Ci sono tutti i presupposti perché faccia un grande campionato». Anche se per l’ex Lazio manca l’annuncio ufficiale, tutto lascia pensare che si prospetti un’altra panchina per Milito, come sottolinea La Gazzetta dello Sport.

Accanto al Principe, potrebbe posizionarsi in panchina anche Zanetti. Il capitano nella rifinitura non era infatti tra i titolari. Ma un posto potrebbe finire col trovarlo, più a centrocampo (per Obi, ieri schierato tra gli undici) che come esterno di difesa, al posto di Nagatomo. Malgrado un’estate anomala, con Coppa America e ferie interrotte per volare a Pechino causa Supercoppa proprio dopo il k.o. di Yuto, e un avvio di stagione balbettante, Zanetti nelle ultime gare è tornato il solito trattore. Ma non avendo saltato ancora un minuto (955′ in campo, recuperi compresi), un pit stop ci potrebbe anche stare.

Redazione Sportiva