CORRIERE+DELLO+SPORT.+Ranieri%3A+%C2%ABInter%2C+c%E2%80%99%C3%A8+da+lavorare.+Il+rigore%3F+Non+so%2C+ma+l%E2%80%99arbitro+ha+diretto+bene%C2%BB
portnewseu
/2011/10/16/corriere-dello-sport-ranieri-%c2%abinter-c%e2%80%99e-da-lavorare-il-rigore-non-so-ma-l%e2%80%99arbitro-ha-diretto-bene%c2%bb/amp/

CORRIERE DELLO SPORT. Ranieri: «Inter, c’è da lavorare. Il rigore? Non so, ma l’arbitro ha diretto bene»

CORRIERE DELLO SPORT. Ranieri: «Inter, c’è da lavorare. Il rigore? Non so, ma l’arbitro ha diretto bene»

Il tecnico nerazzurro commenta così la gara persa a Catania

(getty images)

 «Nessu­no ovviamente è contento di que­sta situazione – ha iniziato il tec­nico dopo la sconfitta di ieri dell’Inter a Catania, come riporta Il Corriere dello Sport –e vogliamo risalire la china. I ragazzi sono dispiaciuti come lo sono io e ci fa male tornare a ca­sa senza punti dopo che eravamo stati in vantaggio per un tempo. Ora dobbiamo sbrigarci a fare ri­sultati: parlerò con i giocatori e cercherò di capire se è un proble­ma di mentalità, di fiducia o di condizione. Dovevamo essere più concentrati, questo è certo, ma non molliamo: chi molla non arri­va da nessuna parte».

Ecco l’analisi della gara; dopo il gol del vantaggio di Cambiasso nel primo tempo, a inizio ripesa i padroni di casa hanno ribaltato il risultato in 3 minuti.«Purtroppo c’è stata una metamorfosi: prima siamo stati perfetti, pratici ed at­tenti come avevo chiesto, poi ab­biamo preso due contropiedi e ci siamo disuniti. Nella prima fra­zione la squadra mi era piaciuta perché eravamo compatti, una condizione necessaria a quest’In­ter per far bene. Nella ripresa ci siamo allungati e lo abbiamo pa­gato a caro prezzo incontrando molte difficoltà».

Prima ave­va fermato la Juve e ieri si è tolto la grande soddisfazione di man­dare l’Inter al tappeto; Vincenzo Montella commenta così  la gara:«I meriti sono del Catania e non miei. Sono i giocatori che fanno sentire l’alle­natore importante e io fortunata­mente ne ho di bravissimi. Qui ho trovato la piazza giusta: non mi poteva capitare meglio, perché c’è grande organizzazione socie­taria».

Redazione Sportiva