Non poteva esserci inizio migliore per il Milan che dopo la sosta per le nazionali aveva la necessità di tornare a vincere per risalire il prima possibile in una classifica dove fino ad ora si erano totalizzati solamente cinque punti con un unica vittoria in campionato, un bottino certamente troppo basso per la squadra campione d’Italia.
I rossoneri sono così riusciti a tornare a vincere con un punteggio decisamente positivo per 3-0 e soprattutto con il bel gioco che si è visto per tutto l’arco dei novanta minuti e questo ovviamente ha soddisfatto anche Mister Allegri soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Tutti hanno giocato una buona partita. Solo nei primi minuti del primo tempo non riuscivamo ad allargare il gioco. Poi la qualità dei singoli ha fatto la differenza, da Ibra a Robinho passando per Cassano. Era importante tornare a vincere per noi. Abbiamo un mese fino alla prossima sosta per recuperare. La vittoria di stasera serve per i tre punti, per risalire la classifica. Ora dobbiamo continuare così“.
La prestazione contro la Juventus nell’ultima giornata di campionato aveva un po’ messo in allarme tutto l’ambiente rossonero ed è per questo che già prima della gara il tecnico rososnero aveva cercato di far capire ai suoi giocatori come fosse importante tornare a dimostrare la forza di questa rosa: ” “Cinque punti in classifica erano pochi, dovevamo cominciare a vincere. Il Palermo era un avversario difficile eppure siamo riusciti a fare bene soprattutto nella fase di costruzione. Robinho? Ha tecnica, sarà importante come lo scorso anno. Ibra? Si diverte…“.
Ilaria Macchi