GAZZETTA DELLO SPORT. L’Inter non ci casca più Il nuovo corso di Ranieri: zero rischi
A Catania con una formazione dettata da prudenza e calcoli. E di fatto obbligata, visti gli infortuni pregressi (Ranocchia, Poli, Forlan e Coutinho) e le assenze decise ieri. Chivu, Sneijder e Julio Cesar ieri hanno abbandonato la Pinetina, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. Tre cardini del triplete, che oggi al Massimino, rischiando qualcosa, avrebbero potuto giocare. Lasciati invece a casa perché la sfida alla squadra di Montella è fondamentale, ma il Lilla martedì in Champions lo è altrettanto.
Ranieri parla alla vigilia: «Da sempre preferisco una gara in meno a una lunga ricaduta. Sneijder sta bene, ha fatto quasi tutto con i compagni, ma ha nelle gambe appena due allenamenti dopo venti giorni di stop. Lo riavremo martedì in Champions. Come Julio Cesar, che avvertiva ancora insicurezza in certi gesti. Non voglio rischiarlo. Chivu infine per proteggere la caviglia dolorante (la sinistra, ndr.) ha sovraccaricato l’altra. Anche lui torna martedì».
«Tutti questi infortuni non mi preoccupano, anche perché spesso sono frutto di situazioni precedenti». Ciò che è cambiato è la comunicazione del club a proposito degli infortuni: molto difficilmente, in passato, sarebbe stata annunciata sul sito l’effettiva entità (stiramento di terzo grado, dunque uno strappo) di un infortunio come quello di Forlan.