(getty images)
Sulle pagine della Gazzetta dello Sport Javier Zanetti giura eterna fedeltà all’Inter: «Mi onora essere premiato come una “Leggenda” ma la mia corsa non è finita. Ho ancora due anni di contratto e se le gambe non mi tradiscono vorrei allungare l’accordo per altri dodici mesi. Sempre con l’Inter, naturalmente. Io firmo in bianco, l’ingaggio lo decide il presidente Moratti». Cuore di capitano. Verrà accontentato. Figo lo accompagna, un tifoso nerazzurro gli chiede di non mollare. «E chi molla! Intanto andiamo a conquistare 3 punti a Catania. In questo momento è basilare ricominciare a vincere. L’Inter non è in crisi e non ha finito un ciclo. Non viviamo solo di ricordi, ve lo assicuro».
Capitolo campionato
«Il campionato è come il Giro d’Italia: un momento di crisi capita a tutti. Noi il nostro passaggio a vuoto lo abbiamo già avuto. Non dico che vinceremo lo scudetto perché il Napoli è scatenato, la Juve ha ritrovato entusiasmo, le romane sono sempre in agguato e il Milan si riprenderà, ma nella volata finale ci saremo anche noi».
Qualcuno si aspettava di più dai nuovi acquisti.
«Forlan non si discute: una garanzia. Alvarez è un grande acquisto ma ha bisogno di tempo per abituarsi al nostro calcio».