Getty Images
Klose è tornato a Roma, con l’obiettivo di giocare il derby.
«Avverte ancora dolore al ginocchio » l’allarme lanciato dal ct tedesco Loew e raccolto a Formello da Reja, che vedrà oggi il centravanti tedesco.Klose avverte dolore nei cambi di direzione e nei movimenti bruschi aveva fatto sapere due giorni fa Harald Stenger, portavoce della Federcalcio tedesca.L’ultima conferma dell’esclusione di Klose dalla partita contro il Belgio è giunta ieri alle ore 12.45, nella conferenza stampa del ct Jurgen Loew, ambientata nel salone del piùgrande concessionario di Dusseldorf del marchio automobilistico che sponsorizza la Nazionale tedesca del pallone.
«Abbiamo provato tutto, lo staff medico ha fatto tutto il possibile, ma Miro ha ancora un forte dolore al ginocchio– ha dichiarato Loew –Miro non èin condizione di resistere al 100 per cento allo sforzo».
Klose era uscito dalla trasferta di Firenze con un ematoma al ginocchio sinistro, ma le origini di quel dolore nella zona mediale non sono chiarissime allo staff medico biancoceleste: serviranno degli accertamenti. A Formello nessuno si sbilancia, filtra ottimismo, ma è impossibile ogni valutazione sino a quando Klose non verrà controllato.