MERCATO. Stampa spagnola, il Barcellona pensa ancora a Thiago Silva

Nel corso del mercato estivo realizzato dal Milan uno degli aspetti che è stato più volte chiarito dall’amministratore delegato Adriano Galliani è stata la chiara volontà della società di non cedere nessuno dei suoi big, anche se a causa delle difficoltà economiche in cui versa il calcio italiano non è stato possibile fare grossi investimenti negli acquisti.

Proprio per questo i tifosi milanisti sono stati felici di non dover rinunciare a un “big” presente in rosa come Thiago Silva, che insieme a Nesta forma una delle coppie di centrali più forti del mondo e che è stato determinante nella difesa rossoenra che la scorsa stagione ha vinto lo scudetto e che nel girone di ritorno in particolare ha preso pochissimi gol. Le offerte per il difensore brasiliano non sono comunque mai mancate e in particolare nei mesi passati il Barcellona aveva provato a fare un tentativo per poterlo ingaggiare consapevole che in un club già forte come quello blaugrana l’unico punto debole è costituito appunto dalla difesa, ma nel caso di acquisto del numero trentatre rossonero la formazione di Guardiola sarebbe diventata praticamente imbattibile.

Thiago ha però sempre rifiutato le proposte dicendo di essere felice a Milano e con lui lo è ancora la sua famiglia ed è proprio per questo che al momento è l’unico giocatore ad avere ancora un contratto fino al 2015, un dato non certo da sottovalutare visto che sono diversi i giocatori rossoneri a essere in scadenza di contratto a fine stagione, tra cui ci sono anche i cosiddetti “senatori” e il capitano Massimo Ambrosini. Secondo quanto pubblicato dal quotidiano spagnolo “El Mundo Deportivo” la società guidata da Rosell sarebbe però tornata alla carica per il giocatore e sarebbe disposta anche a offrire una cifra che sarebbe difficile da rifiutare in tempi come questi e pari a circa 30 milioni di euro.

La volontà del Barcellona sarebbe quindi di far giocare Thiago Silva alternandolo con il capitano Carles Puyol. che è stato a lungo fermo per infortunio e le cui condizioni andranno quindi verificate, ma nel caso in cui il Milan confermasse la volontà di restare competitivo sia in Italia sia in Europa non potrà certo prescindere dal suo miglior difensore che ha anzi bisogno di giocatori di talento che possano giocare al suo fianco.

Ilaria Macchi

Gestione cookie