CORRIERE DELLO SPORT. Prandelli: «Giochiamo da squadra. Agli Europei ci saranno nazionali più forti, ma noi avremo più voglia»

CORRIERE DELLO SPORT. Prandelli: «Giochiamo da squadra. Agli Europei ci saranno nazionali più forti, ma noi avremo più voglia»

Il ct azzurro è soddisfatto dopo il pareggio di ieri contro la Serbia


(getty images)

 «Ci fa­te un complimento se dite che sembriamo una squadra di club: per arri­vare a quell’amalgama dob­biamo lavorare, ma la strada è giusta» , dice Prandelli, visibilmente soddisfatto dopo il pareggio degli azzurri in Serbia. «Siamo stati bravi, abbiamo giocato con personalità, dob­biamo ancora migliorare, fa­re tesoro di qualsiasi espe­rienza e accumulare prestazioni come que­sta. Il nostro cammino per l’Europeo deve es­sere finalizzato a una grande prestazione in Polonia e Ucraina».

L’analisi del ct si sofferma sull’esame superato, come riporta Il Corriere dello Sport: «Non era facile, ma abbiamo cercato di giocare anche esagerando. I ragazzi sono stati bravi e atten­ti. Deficit di personalità dopo un buon inizio? No, per come giochiamo noi nei primi 20′ do­vevamo cercare il secondo gol. Invece ci siamo accontentati delle buo­ne giocate. Male il centrocampo? No. Dove­va fare un certo tipo di lavoro: non volevamo il palleggio, ma andare sugli esterni».

Gestione cookie