CORRIERE DELLO SPORT. Matri: «Voglio entrare nella storia della Juve» E Del Piero omaggia Steve Jobs
A parlare sono i due attaccanti della Juve capolista
(getty images)
La mancata convocazione in Nazionale brucia, ma Alessandro Matri non si abbatte. Vuole fare bene con la maglia della Juve anche per riconquistarsi un posto in azzurro. Le prime giornate sono state incoraggianti e l’ultima, brutta stagione sbiadisce, come si legge nelle pagine de Il Corriere dello Sport: « C’è voglia di dimostrare e di rifarci, con l’aiuto ben accetto del tecnico che ha già fatto parte del mondo Juve e che è entrato nella storia del club » .
«Non è facile entrare nella storia di una squadra, nella storia di una squadra si entra vincendo – prosegue Matri –Posso dire di appartenere a un gruppo che ha voglia di riuscirci e questo si vede in tutti gli allenamentie in tutte le partite. Abbiamo iniziato benissimo e occupiamo il primo posto in classifica, però il campionato è lungo: siamo appena all’inizio, questo è un punto dipartenza e non d’arrivo».
«Come credo molti di voi– scrive Alessandro Del Piero–questa mattina mi sono svegliato con la brutta notizia della morte di Steve Jobs, uno che con la forza delle idee e della creatività ha provato a cambiare il mondo, almeno un po’. Di sicuro verrà ricordato come un grande del nostro tempo, a lui rivolgo il mio pensiero». Questo il ricordo che il capitano bianconero vuole lasciare su Facebook il giorno della morte dell’ideatore di Apple.