INGHILTERRA. Carragher contro Capello: “Lui ct? E’ un imbroglio”

(Foto Getty Images)

CARRAGHER ATTACCA CAPELLO – Jamie Carragher, difensore 33enne del Liverpool, non usa giri di parole per attaccare il ct dell’Inghilterra Fabio Capello:

“Capello ct dell’Inghilterra? E’ una specie di imbroglio e penso sia una cosa imbarazzante. Non ho nulla contro Capello, ma credo che per le nazionali le regole usate per i giocatori debbano valere anche per gli allenatori. Se il tuo ct non è abbastanza bravo la colpa è della tua nazione: la soluzione è trovare un ct migliore. Ma prenderne uno straniero è come imbrogliare e penso sia imbarazzante. E’ come dire: “Beh, il nostro portiere non è bravo abbastanza, andiamo a prendere Buffon all’Italia’”.

“Forse è qualcosa nella nostra cultura o forse semplicemente ai nostri allenatori non viene data la possibilità di allenare grandi squadre a livello di club. Se tutti i manager della Premier League fossero inglesi qualcuno di loro avrebbe la possibilità di vincere il campionato o la Fa Cup. Potrebbero vincere dei trofei e accumulare esperienza. Ho partecipato al Mondiale in Sudafrica con lui. Non posso dire che le cose siano andate bene ma Capello è circondato da una sorta di aura, McLaren non aveva niente di simile”.

Gestione cookie