INTER. Parte la rivoluzione giovane
Moratti ha chiara la strategia operativa ispirata al rispetto del fair play finanziario: taglio degli ingaggi e linea verde
(getty images)
Rispettare i parametri del fair play finanziario spendendo per i cartellini di giocatori e risparmiando sugli ingaggi: questo è il piano dell’Inter per la prossima stagione. Magari sarà necessario avere una buona base di partenza, quantificata in milioni di euro, che potrebbe arrivare dalla cessione di Sneijder, come riporta Il Corriere dello Sport.
Goetze è il grande obiettivo del 2011-12 se sarà necessario sostituire Sneijder. Lui è il primo nella lista, il top player del presente e del futuro che infiamma la dirigenza. L’Inter, però, è molto attiva anche su Hummels, compagno di squadra di Goetze e difensore centrale che l’occorrenza può essere dirottato anche a destra.
La vera fucina di talenti,però, è in Brasile. Lucas del San Paolo su tutti: può fare il trequartista, ma anche la mezz’ala vista la sua tecnica abbinata a una notevole rapidità. Nel San Paolo piace Casemiro, mediano che non può essere comprato per meno di 20 milioni complici i molti mediatoriagenti-procuratoricoinvolti nell’affare.
Il brasiliano che però interessa maggiormente è Oscar, centrocampista “totale” dell’Internacional anche lui monitorato da 2 anni. Può giocare dietro gli attaccanti o fare il regista basso: lo ha dimostrato nel Mondiale Under 20 quando ha trascinato alla vittoria i verdeoro con una tripletta nella finale contro il Portogallo.
Nel processo di ringiovanimento, comunque, l’Inter non partirà da zero visto che ha una base importante costituita da Pazzini, Viviano, Ranocchia, Jonathan, Nagatomo, Alvarez, Coutinho, Castaignos, Zarate ( se sarà riscattato), Tassi e tutti gli altri che sono già ad Appiano Gentile o in prestito.