Amauri, c’è una pista Milan
L’attaccante della Juventus si svincola a giugno
(getty images)
E’ stata una partita di ricordi e sentimenti, tra due grandi squadre popolate di ex. « Ce ne sono stati tanti anche in passato – la riflessione di Adriano Galliani –e tutto questo nasce dagli ottimi rapporti con la Juve». La lista di oggi – Inzaghi, Ibra, Storari, Abbiati, Matri, Nocerino, Aquilani, Pirlo – potrebbe allungarsi già a gennaio con il passaggio in rossonero di Amauri Carvalho de Oliveira, come riporta Il Corriere dello Sport.
L’attaccante italo-brasiliano, che nell’ultima sessione di mercato ha fatto infuriare i dirigenti bianconeri respingendo un ricco triennale del Marsiglia, da giugno sarà infatti svincolato: la Juve si libererebbe di un ingaggio pesante e lui riabbraccerebbe l’agonismo, se riuscisse a trovare un accordo nella sessione invernale di mercato. Se le indiscrezioni dovessero trovare conferma e la destinazione fosse davvero il Milan, il cerchio si chiuderebbe con un buon affare anche da parte rossonera: a costo zero, infatti, la squadra di Allegri innesterebbe una punta di spessore per sopperire all’eventuale addio di Inzaghi.
Il manager che cura gli interessi di Amauri con l’agente Fifa Giampiero Pocetta, lo confermano: «Una chiacchierata c’è stata, se si verificano alcune condizioni per gennaio potrebbe interessare» . La destinazione sarebbe naturalmente gradita ad Amauri.